Nuovi prodotti

Offerte Speciali

Più venduti

Elenco dei prodotti per produttore Ambiente & Calore

Produttore di stufe a pellet 

AMBIENTE


L'ambiente in cui viviamo è unico e di tutti; la sua salvaguardia richiede la massima attenzione e cura da parte nostra. Rispettare la Terra attraverso risposte significative e brillanti è il primo passo da compiere per salvaguardare la Natura.


Utilizzando fonti rinnovabili si abbattono le emissioni di gas serra e si ha un “risparmio di ambiente”. Riscaldare con il pellet è una soluzione alternativa alle forme tradizionali e un passo concreto per il rispetto dell'ambiente.


Ambiente & Calore ha ideato i propri sistemi di riscaldamento con elevati rendimenti e basse emissioni in atmosfera operando una scelta responsabile di tutela del nostro ecosistema.


Una stufa Ambiente & Calore nella tua casa è una scelta intelligente se ami l'ambiente e ami la tua casa.



CALORE


La nostra naturale predisposizione al calore si è concretizzata nell'ideazione di soluzioni eco-sostenibili per la tua casa; con ricerca costante ed innovazioni tecnologiche abbiamo sviluppato prodotti che ti offrono fonti di energia pulita e rinnovabile.


La stufa a pellet è comoda e vantaggiosa e ti permette di vivere in un ambiente caldo ed accogliente. La scelta di una stufa Ambiente & Calore ti regala la massima resa con minimi consumi; riuscirai così ad aumentare il comfort della tua casa con un prodotto affidabile e di lunga durata.



PELLET


Il pellet viene prodotto dalla segatura vergine, opportunamente seccata, pulita dalle impurità e pressata ad alta pressione per ottenerne una qualità costante con un'umidità residua ben determinata (circa 15%). La preparazione prevede inoltre una selezione di specie di legno più tenere (abeti, conifere) ed una certa omogeneità qualitativa e dimensionale, per ottenere a prodotto finito dei piccoli cilindri del diametro di 6-8 mm.


Data la procedura di pressatura nella fase produttiva, la densità energetica del pellet è circa doppia rispetto a quella del legno.



La lignina..
Il processo di pressatura agisce sulla materia prima, sfruttando la proprietà legante della lignina, una sostanza naturale contenuta nella legna che si trasforma in collante che riveste le fibre della cellulosa. Grazie a questo processo non è necessario aggiungere alcun tipo di legante ed additivo chimico.



Il combustibile in armonia con la natura
Date le caratteristiche del pellet, quest'ultimo produce pochi fumi ed è meno infiammabile perché CO neutro: ciò significa che provenendo dagli alberi, essi hanno assorbito dall'ambiente tanta CO durante il processo di fotosintesi, quanta ne viene nuovamente liberata durante la combustione sotto forma di pellet. Per questo non viene rilasciato altro CO nell'ambiente e ciò lo rende un combustibile rinnovabile e più sicuro rispetto ai combustibili fossili. Le ceneri residue sono minime, sempre inferiori all'1% del peso del combustibile e possono essere utilizzate come prezioso fertilizzante per il giardino.

Più
Mostra 1 - 16 di 16 articoli
Mostra 1 - 16 di 16 articoli

QR code

Visto recentemente

Nessun prodotto

Menu