Nuovi prodotti

Offerte Speciali

Più venduti

Elenco dei prodotti per produttore Giacomini Spa

Teste termostatiche con sensore a liquido


Ampia gamma di attuatori termostatici a bassa inerzia con sensore a liquido, per la regolazione e il controllo automatico della temperatura del radiatore.


Regolando automaticamente l’afflusso del fluido caldo al radiatore in base al valore impostato, permettono di conseguire comfort e risparmio energetico.


Disponibili per il montaggio su corpi valvola Giacomini e anche per corpi valvola di altri produttori.


 


Testa cronotermostatica


La nuova frontiera degli attuatori per valvole da radiatore Giacomini: la testa cronotermostatica elettronica.  Dispositivo tecnologicamente avanzato, compatto, silenzioso, di lunga autonomia. I tasti funzione, il selettore a rotella ed un visualizzatore LCD permettono un’agevole programmazione settimanale, con varie fasce di attivazione giornaliere e tre diversi set-point temperatura: comfort, economy/notte ed antigelo.


 


Valvole e detentori


Valvole termostatizzabili con e senza preregolazione, valvole manuali, valvole ad H, detentori: tutti componenti disponibili in varie configurazioni e misure per l’installazione sui principali radiatori in commercio.


Disponibili anche con finitura cromata lucida per termoarredo.


 


Valvole per impianti monotubo e bitubo


Vasta disponibilità di valvole manuali e termostatizzabili per applicazioni monotubo e bitubo.


In particolare, la valvola termostatizzabile micrometrica con volantino di comando orientabile si presta ad essere la soluzione “universale” nelle opere di riqualificazione.


 


Altri componenti


Sfoghi aria manuali e automatici, tappi per radiatori, accessori quali rosoni copri-foro e bocchettoni telescopici completano la nostra offerta per il “sistema radiatore”.


In evidenza


Efficienza energetica delle teste termostatiche. Grazie alle particolarità costruttive che consentono bassa isteresi, basso tempo di riposta, ridotta influenza alla temperatura del fluido termovettore e alla pressione differenziale, le teste termostatiche Giacomini garantiscono alte prestazioni di efficienza energetica.


 


 


Moduli


I moduli di utenza GE555 permettono la misurazione diretta dell’energia termica di riscaldamento e condizionamento e dell’acqua sanitaria fredda e calda negli impianti a produzione centralizzata.


 


Satelliti


I satelliti di utenza GE556 permettono la misurazione diretta dell’energia termica di riscaldamento e condizionamento e dell’acqua sanitaria ove la produzione di acqua calda sanitaria sia effettuata localmente presso la singola utenza.


Stacchi


Gli stacchi GE550 e GE550-1 permettono di contabilizzare l'acqua sanitaria calda e fredda e completano perciò i moduli di utenza GE555. Una versione speciale consente anche la contabilizzazione delle acque di servizio negli edifici dove sono presenti reti duali per la distribuzione dell'acqua.
Gli stacchi GE550-2 per riscaldamento e condizionamento offrono l'opportunità di realizzare moduli di utenza personalizzati laddove non siano utilizzabili le versioni GE555 standard.


L'installazione di stacchi e gruppi premontati può avvenire in nicchie predisposte appositamente oppure in cassette e telai metallici GE551.
Un'ampia gamma di accessori ordinabili separatamente permette di realizzare moduli calibrati sulle esigenze del singolo edificio e impianto.


 


Contatori e contalitri


GE552 è la famiglia di contatori per la misura diretta del consumo di energia in impianti di tipo centralizzato con distribuzione a zone. Tutti i contatori di energia GE552 sono del tipo a doppio registro e possono perciò contabilizzare sia l'energia di riscaldamento che quella di condizionamento.


GE552-2 è una famiglia di contalitri da impiegare per la misura diretta del consumo di acqua sanitaria calda e fredda.


 


Componenti per centralizzazione dati


Apparecchi concentratori che interrogano periodicamente tutti i dispositivi di misura per raccogliere i singoli dati di consumo. In questo modo, la lettura dei dati diviene rapida, conveniente e possibile in ogni momento anche in assenza degli inquilini.


In evidenza


Ampiezza di gamma per moduli di contabilizzazione per soddisfare tutte le esigenze impiantistiche (moduli standard, con collettori di distribuzione, multiutenza, con separatore idraulico).


Componenti qualificati/conformi INAIL


Componenti specifici per la realizzazione e manutenzione di impianti centralizzati con riscaldamento ad acqua sotto pressione. Sicurezza, controllo ed efficienza, tutto a “regola d’arte”.


 


Altri componenti di centrale


Ampia gamma di prodotti per realizzare impianti termici efficienti di tutte le taglie, sia nelle nuove applicazioni che nelle attività di manutenzione straordinaria. A disposizione nell'ampio catalogo: valvole di sicurezza ordinarie, gruppi di riempimento, separatori idraulici, valvole di sfogo aria, articoli per impianti a gasolio.


 


Miscelatrici e gruppi di miscelazione


Ampia gamma di componenti e gruppi preassemblati per un efficace controllo della temperatura di mandata dell’acqua in sistemi di riscaldamento e raffrescamento idronici.


 


Valvole di zona e deviatrici


Per intercettare o deviare automaticamente la portata del fluido vettore, contribuendo così alla termoregolazione ambiente e, in generale, al controllo degli impianti.


In evidenza


Collettore portastrumenti R555 per il raggruppamento dei diversi componenti INAIL prescritti dalla Raccolta R per la sicurezza, la protezione e il controllo della centrale termica. Esecuzione compatta per un’istallazione semplice e rapida.


 


Pavimenti e pareti radianti


Con i sistemi radianti a pavimento, ogni metro quadrato può essere utilizzato per conseguire una climatizzazione interna ideale.
Non solo per riscaldare ma, grazie all’evoluzione tecnologica dei dispositivi di regolazione, anche per il raffrescamento estivo: i pavimenti radianti divengono così impianti reversibili e completamente sfruttabili per tutto il ciclo termico dell’unità residenziale, rappresentando così una valida alternativa al climatizzatore.


 


Soffitti radianti in cartongesso


Dietro l’aspetto di un normale controsoffitto in cartongesso si celano elementi radianti attivi che costituiscono un sistema radiante ad acqua innovativo, ideale per la climatizzazione, invernale ed estiva, ed in grado di abbinare benessere e risparmi energetici. 


 


Soffitti radianti metallici


Negli edifici del settore terziario (uffici, ospedali, aeroporti, ambienti commerciali, edifici scolastici) è spesso previsto un controsoffitto, al di sopra del quale alloggiare impianti e reti di servizio. Rendere questo controsoffitto l’elemento principale dell’impianto di climatizzazione consente di ottimizzarne il costo in sé e, soprattutto, di beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia radiante: elevato comfort e salubrità ambientale, consistente risparmio energetico, massima libertà architettonica e valorizzazione delle superfici e dei volumi dell’edificio.


 


Termoregolazione


In tema di termoregolazione ambientale, le esigenze di progettisti, installatori e committenti stessi sono diventate negli anni sempre più elevate. Comfort climatico più adeguato, sensibile risparmio nel consumo di energia, manutenzione ottimizzata e maggior sicurezza sono ormai richiesti in ogni tipologia di edificio, dal residenziale al terziario. Per consentire tutto questo, offriamo sistemi di termoregolazione innovativi, sviluppati in base alle tecnologie più attuali ed orientati espressamente alla regolazione climatica di impianti radianti per riscaldamento e raffrescamento.


 


Trattamento aria per impianti radianti


Comfort significa anche qualità e salubrità dell’aria degli ambienti dove trascorriamo gran parte del nostro tempo. Nei moderni edifici, sempre più ermetici per ragioni di risparmio energetico, è fondamentale assicurare un adeguato ricambio dell’aria e controllarne le condizioni igrometriche. In abbinamento ai nostri impianti radianti, mettiamo a disposizione macchine appositamente costruite per il controllo dell’umidità nel periodo estivo, per il ricambio forzato dell’aria ambiente e per il recupero del calore.


 

per pagina
Mostra 1 - 26 di 30 articoli
Mostra 1 - 26 di 30 articoli

QR code

Visto recentemente

Nessun prodotto

Menu